CUSTOMER BEHAVIORAL PROFILING 

(TOP PERFORMING TRAINING) FORMAZIONE MANAGERIALE

 

É il percorso di formazione #FinHuman top di gamma riservato a piccole élite di Consulenti.

È uno strumento raffinato per l’analisi comportamentale delle persone che fornisce competenze di elevato standing per innovare le relazioni. Le conoscenze più avanzate nel campo del neuromarketing, della teoria delle decisioni, un modello esclusivo di Intelligenza Emotiva (Emotional Power for #FinHuman) e altre sei discipline  mixate sapientemente per allenare le abilità umane a reggere la competizione con l’Intelligenza Artificiale e più in generale con il FinTech.

La profilatura dei clienti non è solo appannaggio delle macchine ma può diventare uno strumento anche degli esseri umani per riconoscere quali tratti della personalità sono alla base delle scelte strategiche e tattiche.

Conoscere meglio sé stessi, i prori clienti e i collaboratori  consente di individuare le modalità più efficaci  da utilizzare per interagire col massimo profitto per tutti, nel rispetto di una etica solida.

contattaci per avere più informazioni

MINI MASTER  

PRIVATE CONSULTING 4.0: APPROCCI DISRUPTIVE AL PRIVATE BANKING

L’eccellenza distintiva tra discontinuità e scoperta

 

Come è possibile anticipare il futuro per continuare ad essere protagonisti o addirittura dei leader?

Quali sono le sensitività da sviluppare per continuare ad essere Top performer?

Quali sono le strategie e le tattiche più opportune per la massima soddisfazione di Clienti, Consulenti e Azienda?

Ma soprattutto …

Chi dovrò essere tra 3 o 5 anni anni per realizzare i desideri dei miei clienti in modo distintivo?

Le giuste risposte a queste domande sono sempre più fondamentali nella costruzione e nello sviluppo dei percorsi di crescita di una azienda o di una sua Area di affari Strategica

Il futuro della consulenza alla clientela Top private (HNWI) in Italia impone l’attenta considerazione di alcuni aspetti in rapida evoluzione e solo chi saprà intercettare i segnali deboli di cambiamento, prodromici ai futuri mainstream, si sarà costruito un vantaggio competitivo difficilmente colmabile dal resto del mercato.

Le conoscenze e le competenze tecniche di settore non bastano più; vanno allargate ad altre discipline e arricchite di abilità comportamentali, psicologiche e di marketing più raffinate.  In altre parole  serve un salto di paradigma: da strutture di consulenti finanziari e patrimoniali a una sorta di  “Global Adivisor” con una forte leadership sui Clienti.

Alcuni motivi di attenzione già allarmano gli osservatori più attenti. La ricchezza si concentrerà ancor di più nelle fasce di popolazione golden age, la competizione diventerà più feroce, i ricavi diminuiranno, i cambiamenti sociologici modificheranno le strutture familiari verso una ulteriore frammentazione, la tecnologia sarà più familiare e la complessità, ora risolta dai consulenti, sarà più facilmente gestibile dalle strutture dei clienti.

È vitale pertanto progettare un percorso evolutivo verso una nuova Value proposition inserita con una Customer Experience  di eccellenza e distintiva nell’ambito di una forte Brand position.

Il progetto formativo si fonda su una esperienza consolidata nella crescita delle Risorse Umane in ruoli di Top performance e nell’accompagnamento delle aziende nello sviluppo di Vision innovative per il loro business

In questo contesto è importante concentrarsi sullo sviluppo di quelle sensitività personali e professionali utili a evolvere la struttura dei consulenti Private Banker nella sua globalità. 

10 moduli da 4 ore

contattaci per avere più informazioni