Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/lavorare/public_html/wp-content/plugins/rev-slider-plugin/includes/operations.class.php on line 2758

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/lavorare/public_html/wp-content/plugins/rev-slider-plugin/includes/operations.class.php on line 2762

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/lavorare/public_html/wp-content/plugins/rev-slider-plugin/includes/output.class.php on line 3706
Come vendere facilmente assicurazioni in banca - FinHuman

Come vendere facilmente assicurazioni in banca

Sarà successo anche a te di vivere un certo imbarazzo a dover proporre le assicurazioni ai clienti in banca.

Ma non solo, hai probabilmente provato anche difficoltà, frustrazione e un po’ di scetticismo verso i metodi di vendita aggressivi dei prodotti assicurativi.

Ti viene richiesto un continuo impegno e di produrre contratti come in catena di montaggio, di proporre polizze ai clienti che non ne avvertono l’esigenza e ti ritrovi ad avere un basso rapporto sforzo/beneficio: con il tradizionale modo di operare, i risultati sono scarsi e fonte di molto stress.

Ma allora come puoi uscire da questa spirale, rendendoti l’attività più semplice, immediata e soddisfacente?

Leggi le righe sottostanti e scopri quali vantaggi ottenere da questo articolo, dove introdurremo alcune idee per vendere polizze vita o altri prodotti assicurativi.

Potrai venire a conoscenza di alcuni strumenti che ti semplificano la vita e ti faranno ridurre lo stress che ti viene trasmesso dai tuoi capi!

Questi suggerimenti sono utili anche in fase di proposta di appuntamento o a chi si ritrova a vendere assicurazioni per telefono.

Nello scenario attuale gli italiani non acquistano assicurazioni, adducendo personali giustificazioni e alibi. Dall’altra parte il consulente, sebbene abbia ottime argomentazioni, si becca un sonoro diniego, il più delle volte senza neanche capirne il motivo.

La maggior parte delle vendite delle polizze avviene usando queste quattro leve emotive.

PAURA: si prospetta al cliente lo scenario più tragico per fare leva sugli eventi negativi e convincerlo a comprare.

RICATTO: si sfrutta uno stato di bisogno del cliente, per esempio un mutuo o un prestito, per spingerlo a sottoscrivere un altro prodotto.

VERGOGNA: quando gli si fa notare, più o meno velatamente, che è quasi incredibile che non abbia sottoscritto un certo tipo di polizza rimanendo esposto alla balia degli eventi..

FURBIZIA: quando gli si proporre qualcosa che ha la caratteristica di renderlo scaltro, per esempio sfruttando i di benefici fiscali.

Purtroppo questo modo di fare consulenza sulla protezione ha dato risultati molto scarsi. Il motivo è che si fonda su emozioni negative, ancorché, il più delle volte, siano usate involontariamente perché nessuno ci ha insegnato ad usarne altre.

 

 

Non si tratta solo di parlare in positivo… la soluzione è generare emozioni piacevoli, facendo diventare il cliente, l’eroe del racconto.

Colui che sconfigge la “sfiga” difendendo i suoi affetti e i suoi beni.

Un piccolo segreto: ti sembrerà contro-logico ma  le emozioni più potenti per ottenere il consenso del cliente sono l’amore e l’orgoglio. Ma sono solo alcune tra le emozioni più efficaci per costruire un messaggio ben fatto, che parli direttamente alla parte più sensibile del cervello.

Infatti è con l’uso di emozioni avvincenti che trovi la chiave per farti dire di “SI” più facilmente e per acquisti consapevoli.

Dopo aver visionato gli esiti di alcune ricerche svolte negli anni ’50, ho finalmente intuito dove stavo sbagliando e perché mi ero preso tanti “NO”, o peggio ancora dei “ci penso”.  Ho iniziato una ricerca approfondita che ha spaziato in molte discipline e ad un certo punto è venuto quasi naturale creare un Me.To.Do.® che fosse più incisivo e il più efficace possibile. Oggi viene utilizzato da alcune delle principali banche e assicurazioni italiane, oltre che dalle società di consulenza con le quali collaboro.

Tra le tante persone formate in aula in vent’anni da istruttore, alcuni mi hanno anche regalato la gioia di comunicarmi che le loro trattative erano sensibilmente migliorate…anche a doppia cifra! Chi non ce l’ha fatta é perché non ha provato neanche a osare il cambiamento.

 

 

A volte l’ostacolo più grande da superare sono le nostre alibi.

Oggi il Me.To.Do.® è a disposizione di chi desidera rendersi la vita più facile e quindi più felice.

Avere strumenti innovativi, mirati e potenti facilita una vendita etica e di grandi risultati: vendere tanto e bene finalmente si può!

Se desideri arricchire la tua consulenza con un valore nuovo e se vuoi coniugare il sapere tecnico con le nuove scoperte delle neuro-scienze, incomincia scaricando il video dedicato a te e iscriviti al gruppo Facebook Lavorare Felici in Banca.

Il tuo lavoro ti darà più soddisfazioni! 

… e se vuoi saperne di più scrivimi.

 

Antonio Meleleo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.