Come convincere i clienti (magari anche al primo incontro)

“Dai ragazzi allora, dovete convincere i clienti. Cosa ci vuole? Non sarà mica poi così difficile? Abbiamo ottimi prodotti …” Eh…!!

Questo è uni dei dischi rotti che ho sentito ripete in tante situazioni nella consueta riunione virtuale della mattina, col capo area o con chiunque altro ti dica che è facile convincere qualcuno. È facile. Che ci vuole…!!???!

Tu, invece, che hai a che fare con i clienti “veri” in carne, ossa e cervello, sai molto bene che non è proprio così.

Convincere qualcuno senza manipolarlo è una delle cose più difficili al mondo, ma  anche una fonte di massimo potere.

Per questo in aula, ogni volta chiedo quali desideri posso esaudire, le richieste che vincono su tutte sono proprio queste: “Come faccio a convincere i clienti? Come faccio a far capire ai clienti che hanno bisogno del prodotto? Vorrei riuscire a convincere i clienti velocemente: mi dai qualche trucco?

Prima di tutto, ciò che fa la differenza, è avere gli strumenti per riconoscere gli aspetti psicologici e caratteriali dei clienti: e questi, se lo desideri o sei addirittura tentato dall’idea di averli subito, te li fornirò io il 20 e 21 ottobre durante      ==>> “easy budget”
Ogni individuo parla la sua lingua e spera che gli altri lo capiscano; ecco perché è così complicato essere convincenti.
Solo chi capisce il nostro stesso idioma emotivo entra in sintonia con noi e ci porta soavemente a dirgli di sì.

Poi ci sono dei principi automatici universali

che funzionano abbastanza bene per persuadere le persone, soprattutto se non sono usati in modo eccessivo.
Il cervello umano è così pigro che, pur avendo conoscenze razionali sull’argomento, si lascia trasportare comunque dagli impulsi istintivi per prendere una decisione.
Conoscere come attivarli ti dà un grande vantaggio.

E infine l’ingrediente segreto:

il brevetto unico, frutto di 10 anni di ricerche e 25 di esperienza: il Me.To.Do.® per utilizzare al massimo le emozioni nella comunicazione persuasiva, con grande rispetto dei clienti.

Se mettiamo nel frullatore questi ingredienti, insieme agli altri che ti fornirò di persona, hai il mix dei sapori che desideri: la ricetta per convincere più facilmente chi vuoi è servita.
Puoi trovarla il 20 e 21 ottobre a Torino ==>> “easy budget”

Potresti addirittura scoprire che le nuove abilità che imparerai potrebbero renderti più facile la vIta anche in famiglia … E allora il cerchio l’hai chiuso e la felicità è lì.

Scopri di più! Impara a generare Endorfine!

==>> “easy budget”

Il tempo stringe e i posti anche.

Per massimizzare l’efficacia dell’apprendimento in aula, i posti sono riservati solo a un numero di persone molto contenuto (da 8 a 15 al massimo)

Tu cosa fai, sei dei nostri? ☺

==>> “easy budget”

Antonio Meleleo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.