9 desideri per mettersi in gioco e cambiare il lavoro in banca

Sappiamo che lavorare in banca genera molto stress

forse più di qualsiasi altro lavoro. Inutile elencare le motivazioni, già le conosciamo. Purtroppo lo stress prolungato genera malattie. Quando anch’io lavoravo in banca era la mia più grande paura ricorrente: ammalarmi per il lavoro.

Nessuno si preoccuperà per te se sei stressato/a. Persone care a parte, ma che possono fare ben poco per alleviare il tuo malessere, se non consigliare di licenziarti! In ogni caso non puoi rischiare di ritrovarti senza lavoro.

Allora scendi a dolorosi compromessi con te stesso e con il mondo intero: rincorri il budget, pensando che alla fine della corsa ci sia la pace interiore. Subisci le pressioni commerciali come un male necessario, pensi di aver imparato a gestirle, ma sai benissimo che ti consumano dentro in modo subdolo. I colleghi, a volte, non aiutano a sopportare questa situazione: sembra quasi si mettano d’impegno per remarti contro. Per finire, ci si mettono anche i clienti: sono poco collaborativi e le relazioni deboli non aiutano al tuo scopo, generando ulteriore frustrazione.

Ognuno di noi si è fatto un’idea chiara del proprio lavoro. Le dinamiche tra colleghi, le procedure, le difficoltà e gli imprevisti che ogni giorno dovrà affrontare. In fondo, a tutti noi piacerebbe una realtà diversa, che risuoni meglio con il nostro essere.

Sappiamo cosa vorresti. Ci siamo passati anche noi.

Vuoi che sia tutto perfetto. Vuoi sentirti libero di agire secondo il tuo intuito, collaborare con i colleghi in un regime di altruismo reciproco. Vuoi sentirti il migliore e confermare ogni giorno i tuoi successi. Vuoi dare sfogo alla tua creatività e originalità, sapendo che solo tu sai creare infinite sfumature. Unendo una tecnica approfondita e una giusta dose di distacco che non guasta mai. Vuoi sentirti sicuro e avere stabilità e responsabilità nella tua mansione. Desideri anche divertirti, provare appagamento e ottimismo, tenendo comunque tutto sotto controllo mentre accetti una sfida e combatti con forza. In ogni caso vuoi sentirti tranquillo sempre mentre svolgi il tuo lavoro.

Forse ho esagerato…ma sono sicuro che ti sei rivisto in almeno 3 di questi desideri.

Ma se hai già fatto questo “viaggio mentale” per cercare una soluzione, allora sei sulla buona strada. Solo tu puoi cambiare le cose, prendendo delle iniziative concrete.

Né la tua azienda né altri soggetti sentono l’esigenza di farti stare bene, non se ne preoccupano: pensano erroneamente che il problema non esiste!

Noi, invece, per anni abbiamo studiato, fatto ricerche e vissuto in prima persona tutto questo. Ed è da qui che nasce un metodo concreto per realizzare i tuoi desideri in ambito lavorativo. Siamo sicuri che la tua vita lavorativa cambierà in meglio, quando ne verrai a conoscenza.

La soluzione è metterti in gioco e seguire chi si è attivato concretamente per il benessere di chi come te lavora in banca.

Scopri come qui >> easy budget

#FinHuman

Antonio Meleleo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.